Marchi

Le nostre condizioni generali di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) di Supercut.it disciplinano le relazioni di contratto tra il Cliente e la nostra Azienda relative ad ordini, pagamento e consegna della merce comprate sul nostro sito www.supercut.it (“il Sito”). Lo scopo dei CGV é di permettere al Cliente di comprare i prodotti offerti nello stesso nella massima sicurezza e trasparenza.

Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso. Prima di qualsiasi transazione il Cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle nel momento in cui clicca sulla casella «Accetto».

Supercut.it è gestito da Brigitte Cerruti, strada maggiore 31 40125 Bologna (BO) Italia, ed è iscritta al registro del commercio con Partita iva n°03582951202 assumendo la qualità di “venditore” nel contratto di compravendita ad oggetto le merce acquiste.

I prodotti presentati sul Sito sono offerti per la vendita a consumatori fisici maggiorienni (“Cliente/Clienti”). L’acquisto dei Prodotti offerti sarà possibile solamente per i paesi indicati nella sezione “Spedizioni”.

ARTICOLI

Gli articoli venduti su supercut.it (“Prodotto/Prodotti”) sono di qualità e conformi alla legge europea.
Supercut vende tessuti e nastri (sbieco, sbieco con cordoncino) per multipli di 50 (cinquanta) centimetri (cm) di lunghezza e per larghezza fissa indicata sul sito. Supercut vende anche scampoli di tessuti, articoli di merceria, maglia, libri e cartamodelli.

Le caratteristiche essenziali ed i prezzi degli articoli sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Articolo.

Foto, immagini e descrizioni degli articoli sono utilizzate a puro scopo illustrativo del Prodotto; Supercut non potrà, quindi, essere considerato responsabile per rappresentazione grafica inadeguata degli articoli.

Tutte le informazioni che vengono date a riguardo dei tessuti hanno lo scopo di fornire nozioni riguardanti le caratteristiche e la modalità di trattamento degli stessi. Supercut non è responsabile di danni causati da lavaggio e stiratura ed errori o omissioni nella descrizione dei Articoli. In caso di dubbio e per essere certi di trattare il tessuto in maniera adeguata, siete pregati di contattarci. Nel caso di merce danneggiata da lavaggio e stiratura sbagliata, contattateci ugualmente e vedremo di venirvi incontro.

Gli articoli offerti sul Sito sono soggetti a limiti di stock e Supercut non ne garantisce sempre la disponibilità.

PREZZI

I prezzi degli Articoli sono indicati in Euro (€) e comprensivi di tasse e imposte. Le spese di spedizione della merce non sono incluse. Il prezzo totale dell’ordine, spese di spedizione indicate separatamente, sarà sempre aggiornato nel “shopping bag” (o carello), fino che l’ordine sarà completo.

Supercut si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Tuttavia i prezzi degli articoli fatturati, sono quelli salvati al momento dell’ordine.

Pur cercando di garantire dei prezzi accurati, potrebbero verificarsi, talvolta, degli errori. Nel caso in cui dovesse essere rilevato un errore nel prezzo della merce oggetto dell’ordine confermato, Supercut riconosce al Cliente la possibilità di riconfermare l’ordine corretto oppure di annullarlo. Se Supercut non riuscisse a contattare il Cliente, considererà il relativo ordine annullato.

PROCEDURA DI ACQUISTO

L’ordine segue le regole fissate da Supercut. Il Cliente deve rispettare tutte le tappe per validare l’ordine.
Il Cliente avrà la possibilità di verificare tutti i dettagli del suo ordine e di fare ogni cambiamento prima di confermare e pagare.

Supercut si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o mal compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Supercut (per esempio per indisponibilità dei Prodotti ordinati), provvederemo al più presto ad informare il Cliente. In questo caso il Cliente sarà rimborsato delle somme eventualmente già versate per i Prodotti mancanti.

La procedura di vendita si riterrà conclusa quando Supercut riceverà, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso. Con l’invio del modulo d’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le CGV, poiché esse saranno vincolanti, una volta concluso l’acquisto.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Supercut emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Supercut si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini emessi da acquirenti che considera non idonei o con i quali è in corso una vertenza legale riguardante un ordine precedente o per qualsiasi altro motivo legittimo, senza necessità alcuna di fornire la motivazione. Supercut si riserva il diritto di limitare o non eseguire ordini che, a sua esclusiva discrezione, appaiano inviati da rivenditori e/o distributori.

Un messaggio elettronico automatico di recapitolo dell’ordine (articoli, quantità, prezzi, …) sarà inviato al Cliente all’indirizzo che ha inserito nel modulo d’ordine. Una copia cartacea della fattura é inviata con la consegna. Alla conferma dell’ordine, l’ordine non potrà essere modificato o annullato. I dati registrati da Supercut sul proprio server saranno trattati come prova della transazione conclusa tra il Cliente e Supercut.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati di Supercut almeno per il periodo necessario all’evasione degli ordini e comunque entro i termini e le condizioni di legge applicabili.

PAGAMENTO

Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, la modalità di pagamento. I pagamenti possono essere effettuati via carta di credito, Paypal, bonifico bancario o contrassegno. In base agli accordi con gli istituti di credito potranno essere addebitate ulteriori spese per l'uso dello strumento di pagamento prescelto.

Supercut accetta le seguenti forme di pagamento:

  • Carta di credito
  • PAYPAL
  • Bonifico Bancario anticipato

 

PAYPAL: PAYPAL è il modo più sicuro ed economico per pagare e farsi pagare con carta di credito o prepagata - senza che sia necessario aprire un conto personale con PAYPAL -Le transazioni online con PayPal vengono effettuate direttamente sul sito PayPal, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.

Supercut non viene a conoscenza dei dati delle carte di credito utilizzate dai Clienti.

 

la spedizione del materiale ordinato avverrà dopo il ricevimento del pagamento sul conto Paypal intestato a orders@supercut.it

Bonifico Bancario

Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine.

Le coordinate su cui effettuare il bonifico sono:

IBAN: IT67 O031 2702 4040 0000 0001 763  intestato a Brigitte Cerruti, Banca Unipol (Bologna). La causale del bonifico dovrà riportare il numero di riferimento dell'ordine. L'ordine sarà spedito dopo la ricezione dell'accredito sul nostro conto corrente bancario.

SPEDIZIONE, TRASPORTO & CONSEGNA

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Le spese per la consegna dei Prodotti sono specificate sul sito in Consegna e al momento dell'acquisto.

La spedizione in Italia avverrà tramite Corriere Espresso (per via di DHL, GLS o UPS) entro 24/48 ore e comunque il piu presto possibile dal ricevimento dell'ordine.  Gli ordini vengono normalmente evasi il giorno lavorativo successivo e quindi consegnati indicativamente entro 2-3 giorni

I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo fornito al momento della compilazione del modulo d’ordine. Per motivi di sicurezza, Supercut non può spedire il Prodotto acquistato ad una casella postale o accettare qualsiasi ordine in cui sia impossibile identificare il destinatario dell’ordine e il relativo indirizzo.

I prodotti sono spediti in un stato perfetto tuttavia Il Cliente é pregato di verificare il contenuto del suo ordine al momento della consegna  e di informare il corriere di eventuali danni. Chiediamo anche di informarci dei danni via email a orders@supercut.it entro due giorni lavorati.

Supercut non è responsabile per ritardi non prevedibili e/o attribuibili esclusivamente al corriere.

In caso di problemi o ritardi di consegna, si richiede al Cliente di avvisare Supercut utilizzando l’indirizzo e-mail orders@supercut.it.

La merce viaggia a rischio e pericolo del compratore. Supercut non è responsabile dei problemi incontrati dal corriere. Qualsiasi evento, come causa di forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o impedire l'approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi della società Supercut, senza alcun indennizzo per il Cliente. Se l'evento perdura per oltre 15 giorni il Cliente sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti gli obblighi relativi al suo ordine.

E responsabilità del Cliente essere il più preciso possibile e assicurare sua presenza per la consegna della merce. In caso di errore del Cliente, Supercut non può essere ritenuto responsabile. Nel caso di ritorno della merce a Supercut per responsabilità del Cliente, il Cliente dovrà pagare la nuova spedizione.

GARANZIE IN CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO

Supercut è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi.

Le stoffe indicate di marca "Supercut" sono stoffe di stock, ovvero non abbiamo sempre la possibilità di riassortimento della stessa fantasia. Sono  stoffe provenienti da produzione tessile italiana di alta moda e di ottima qualità. Vi consigliamo sempre di lavarle prima di cucirle. Prestiamo la massima attenzione alla qualità delle stoffe che proponiamo nel nstro eshop, garantendovi il miglior prezzo.
Quando prepariamo un ordine, controlliamo sempre che il tessuto non abbia difetti, ma siamo umani e qualche volta, nonostante il meticoloso controllo, il difetto potrebbe sfuggire anche agli occhi più esperti. I clienti sono pregati di controllare i tessuti quando li ricevono prima di lavorarli. Supercut non può cambiare un tessuto difettoso una volta che è stato utilizzato. Nel caso in cui troviate un difetto di fabbrica, non esitate a contattarci, provvederemo il prima possibile alla sostituzione dello stesso, un cambio merce o un rimborso completo.  

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Supercut relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate a orders@supercut.it

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Supercut, senza il pagamento di alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni a partire della consegna delle merce acquistata sul Sito. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà avvisare Supercut per via d’e-mail a ordine@supercut.It restituendo il Prodotto con copia della fattura rispettando i 14 giorni. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente. I Prodotti restituiti potranno essere accettati solo se perfettamente integri, senza qualunque segno d'utilizzo, restituiti nell'imballo o nella confezione originale e accompagnati da tutte le etichette originali.

Fermo restando il rispetto delle condizioni contenute nei paragrafi che precedono, le somme pagate saranno rimborsate nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui Supercut è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, attivando la procedura di rimborso.

Ai sensi del Decreto Legislativo n° 185/99 - art. 5 comma 3c, il diritto di recesso non si applica in caso di acquisto di articoli che sono stati personalizzati secondo le richieste del Cliente in particolare per la merce ordinata a misura specificata o per ogni articolo appositamente per il Cliente. In particolare, il diritto di recesso non si applica ai tessuti venduti al metraggio.

CONFORMITA DEGLI ORDINI

I Prodotti consegnati devono essere controllati dal Cliente al momento della consegna degli stessi per accertarsi che corrispondano ai Prodotti ordinati.

In caso di anomalie (ad esempio Prodotti danneggiati, articoli mancanti rispetto al documento di trasporto, merci non corrispondenti a quelle ordinate, ecc.), il Cliente dovrà prontamente avvisare Supercut tramite mail (ordine@supercut.it).

RIMBORSO IN CASI DI NON CONFORMITA DEL PRODOTTO

In caso di difetto di conformità di un Prodotto il Cliente ha il diritto di esercitare quanto previsto in Suo favore dal Codice del Consumo e di richiedere la conformità della consegna all’ordine, o in caso di eventuale non disponibilità dei Prodotti ordinati verificatasi nel frattempo, di cancellare l’ordine, contattando Supercut tramite mail (ordine@supercut.it).

L’eventuale rimborso del prezzo verrà effettuato solo se i Prodotti saranno restituiti perfettamente integri, senza alcun segno d'utilizzo o sgualcitura, senza aver subito esposizione alla luce solare o a odori particolarmente persistenti (fumo di sigarette o cigaro, cucina, etc)  restituiti nell'imballo o nella confezione originale e accompagnati da tutte le etichette originali.  Se il Cliente non puo restituire integralmente i beni ricevuti o se essi in condizioni deteriorate, Supercut trasferrà il valore equivalente.

Il Cliente è tenuto a pagare i costi per la restituzione eccetto nel caso di responsabilità di Supercut.

Il rimborso del pagamento sarà eseguito entro 30 giorni lavorati dopo che Supercut ha ricevuto la richiesta dal Cliente. 

MODIFICHE E CORREZIONI DEL SITO

Supercut potrà modificare o correggere, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, le presenti CGV, cosi come i Prodotti offerti sul Sito e il loro prezzo. Il Cliente è tenuto a verificare accuratamente le CGV ogni volta che utilizza il Sito per effettuare un acquisto.

Occasionalmente sul Sito, potrebbero esservi errori tipografici, imprecisioni, od omissioni (“Errori”) riguardanti la descrizione del Prodotto, il prezzo, eventuali promozioni, offerte e disponibilità del Prodotto stesso. Supercut si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di correggere tali errori, modificare o aggiornare le informazioni, revocare qualsiasi offerta contenente tali errori, e annullare qualsiasi ordine in qualsiasi momento prima della spedizione, anche dopo l’invio di un ordine e anche se il modulo d’ordine è stato confermato ed il relativo importo addebitato sulla carta di credito. In tal caso, verrà rimborsato al Cliente l’importo pagato.

CAMPIONI DI TESSUTO

Nelle nostre spedizioni aggiungiamo sempre gratuitamente una selezione di tessuti presenti in stock. La spedizione di soli campioni di stoffa ha il costo di 10€ IVA compresa per coprire il tempo di preparazione, della confezione e della spedizione.


Punti Fidaty
Ogni 25€ di spesa - escluse spese di consegna - il cliente raccoglie 1 punto, per 50€ 2 punti e così via. Il valore di 1 punto è 0,50€
 I Punti Fìdaty possono essere utilizzati per per avere sconti sulla tua spesa sul sito Supercut.it
Il minimo di ordine per sfruttare i tuoi sconti è di 30€ eccetto spese di consegna. 
Supercut si reserva il diritto di cambiare o cancellare ad ogni momento il programma di punty fidaty.
 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Bergamo.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Supercut.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Si garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Brigitte Cerruti, Supercut, Strada Maggiore 31, 40125 Bologna (BO) Italia.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Supercut.it.

Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.