Marchi

Il negozio di tessuti online e articoli di merceria

E’ la storia di due francese, di tessuti meravigliosi e introvabili, di cartamodelli e articoli di merceria talmente belli da sembrare usciti da un sogno.

La mission: Rivisitare lo spirito della tradizionale merceria italiana!

Supercut ha voglia di rivisitare il mercato della tradizionale merceria italiana, ancora poco presente online. Supercut è nato così: ispirato alla merceria francese, propone un eshop unico nel suo genere,  che vuole rivisitare in chiave super trendy lo spirito della merceria italiana. Lo vuole svecchiare. Lo vuole rendere irresistibile, per dimostrare che il cucito non è più un hobby da nonna ma un nuovo modo di vestire, di creare con le proprie mani una moda unica e su misura.

Il sito propone tessuti e accessori per il cucito di qualità, creati dalle marche e dai designers più famosi nel mondo del «hand-made with love»: le bellisime stoffe fiorite della prestigiosa casa londinese Liberty, i disegni d’ispirazione cinese di Petit Pan da Parigi, la giocosità delle creazioni di Atelier Brunette, le sottilissime batiste e popeline di France Duval-Stalla, l’originalità delle stoffe cerate di Kitsch Kitchen, famosa marca olandese con accenti messicani, il tocco “Oh so British!” della merceria dal richiamo vintage Merchant&Mills, etc.
Per essere venduti da Supercut, un metro di cotone, un paio di forbici o un cartamodello non devono essere solo bellissimi, ma soprattutto avere una gran qualità.

«L’ho fatto io»: un mercato in espansione

Crisi economica, o forse spirito ecologico, fatto sta che oggi sitorna al gusto del “fatto in casa”. In tutto il mondo il cucito si fa con il web: blog sempre più numerosi, forum dedicati a tessuti o cartamodelli dove si possono condividere informazioni, foto, consigli... Sono sempre più le giovani che iniziano a cucire per realizzare dei graziosi abiti per i loro bambini o degli accessori per la casa. Stiamo assistendo ad un grande sviluppo di siti di vendita online, come “Etsy o “A little Market”. Supercut intende rispondere alle richieste di queste sarte moderne, decise a creare e condividere. La soddisfazione? Indossare un vestito bello e fatto da se non ha prezzo. Impegnarsi a scegliere il modello, trovare il tessuto, tagliare, cucire, provare, ammirare, essere fiero di se stesso...

A Parigi ad esempio, questa passione per il cucito è proprio diventata un modo diverso di vestirsi. Il cucito è diventato l'hobby delle ragazze “Bobo” (abbrevazione di “borghesi e bohémien” tra cui studenti, artisti e creativi attenti alla produzione d’avanguardia) e questo stile casual chic fa ormai tendenza! 

Non vi resta altro da fare che tirare fuori la macchina da cucire dalla soffitta e mettervi all’opera! 

Il nostro ufficio magazzino si trova a Bologna in Italia. Vendiamo in tutta l’Italia, in Europa (UE) e fuori Europa su richiesta via email info@supercut.it

SUPERCUT di Brigitte Cerruti
Strada maggiore 31
40125 Bologna (BO)   – Italia
P. IVA IT03582951202
Codice Fiscale: CRR BGT 59M43 Z110N

CONTATTI
Per qualsiasi informazione riguardo i prodotti o le spedizioni, non esitare a contattarci compilando questo modulo, vi risponderemo al più presto