Marchi

supercut merceria online about us


Supercut, il negozio di tessuti online e articoli di merceria.

La mission: Rivisitare lo spirito della tradizionale merceria italiana!

Supercut ha voglia di rivisitare il mercato della tradizionale merceria italiana, ancora poco presente online. Supercut è nato così: ispirato alla merceria francese, propone un eshop unico nel suo genere, che vuole rivisitare in chiave trendy lo spirito della merceria italiana. Lo vuole svecchiare. Lo vuole rendere irresistibile, per dimostrare che il cucito non è l'hobby demodè ma un nuovo modo di vestire, di creare con le proprie mani una moda unica e su misura.

Il sito propone tessuti e accessori per il cucito di qualità, creati dalle marche e dai designers più famosi nel mondo dell'hand-made with love: le bellisime stoffe fiorite della prestigiosa casa londinese Liberty, i disegni d’ispirazione cinese di Petit Pan da Parigi, la giocosità delle creazioni di Atelier Brunette, le sottilissime batiste e popeline di France Duval-Stalla, l’originalità delle stoffe cerate di Kitsch Kitchen, famosa marca olandese con accenti messicani, il tocco “Oh so British!” della merceria dal richiamo vintage Merchant&Mills, etc.
Per essere venduti da Supercut, un metro di cotone, un paio di forbici o un cartamodello non devono essere solo bellissimi, ma soprattutto avere una gran qualità.


Mi presento, sono Brigitte.

Brigitte Cerruti di Supercut merceria Online

Sono Brigitte Cerruti, sono una Francese arrivata in Italia per ritrovare le mie radici. Mio nonno paterno era originario di Masserano, un piccolo paesino piemontese. Adoro le sfide: per esigenze lavorative ho preso la patente nautica e sono una maratoneta. Ho seguito Supercut sin dal suo debutto e ho subito apprezzato il suo spirito. Coniugare la passione per il cucito e per i tessuti ad uno sbocco professionale è stata la realizzazione di un sogno: in fin dei conti il treno passa solo una volta nella vita, o lo si prende al volo, o…
La mia mission è quella di proporre tessuti e prodotti di merceria introvabili, avendo cura di scegliere materiali di qualità per il cucito di abiti e accessori per la persona. Rivisitare il tradizionale mercato della merceria italiana dimostrando che il cucito è la passione di giovani donne moderne, creative e di talento! Cucire un capo a mano vuol dire essere orgogliosi del proprio lavoro. Portiamo avanti questa missione insieme, io ci credo! Non vi resta altro da fare che tirare fuori la macchina da cucire dalla soffitta e mettervi all’opera!


Brigitte


Per qualsiasi informazione potere scrivere a info@supercut.it

SUPERCUT di Brigitte Cerruti
Strada maggiore 31
40125 Bologna (BO)   – Italia
P. IVA IT03582951202
Codice Fiscale: CRR BGT 59M43 Z110N